Lose the extra pounds with genistein

Lose the extra pounds with genistein

One study found that genistein, one of the most potent isoflavones in soy, with a phytoestrogenic action, naturally causes you to lose extra pounds.

TOO MUCH GOODBYE KILOS WITH GENISTEIN

Secondo lo studio del dipartimento di fisiologia della Midwestern University, infatti, i topi maschi e femmine che hanno assunto genisteina per 4 settimane hanno perso il 12% di peso (femmine) e il 9% di peso (maschi). Questo vuol dire una perdita dai 6 ai 9 chili al mese.
Non solo. La dieta a base di genisteina ha permesso ai topi di ridurre significativamente sia la glicemia che i trigliceridi.

QUALI SONO I CIBI RICCHI DI GENISTEINA?

cibi ricchi di questo isoflavone sono: la farina di soia, la soia, il tofu, le fave, i lupini, gli edamame, il ribes e l’uva. A seguito tutti gli altri legumi. Maggiori vantaggi si avrebbero proprio dall’uva e dal ribes, perché la cottura riduce il contenuto di genisteina nei cibi per il 20% circa. Tuttavia, mangiare due di questi cibi più verdura e cereali integrali ogni giorno porterebbe a perdere peso in poco tempo.

CONTROINDICAZIONI SULLA GENISTEINA

Nei topi femmina si è riscontrato un maggiore rischio di steatosi epatica, con un’alterazione dei livelli di grasso epatico.
Dunque queste raccomandazioni non sono comunque adatte a donne soggette a steatosi epatica (alcolica o non alcolica), mentre potrebbero rivelarsi utili per donne obese o in sovrappeso con glicemia alterata e trigliceridi alti. Altra cautela nelle donne che hanno avuto un cancro al seno o fanno una terapia per il cancro al seno o hanno forte familiarità. Anche se gli studi sono discordanti, è bene ricordarsi che la genisteina è un fitoestrogeno potente che è relazionato a resistenza farmacologica nella terapia per il cancro al seno.

Bottom line: Eating foods rich in genistein plus vegetables and whole grains every day would lead to losing the extra pounds in no time.
Especially if fresh like grapes and edamame.
But especially women must take into account the contraindications and if in doubt consult a doctor.
Learn more: 5 days of natural nutrition for weight loss

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours