CORSAIR HS 80 – REVIEW OF THE HEADPHONES FOR PC AND PLAYSTATION

CORSAIR HS 80 – REVIEW OF THE HEADPHONES FOR PC AND PLAYSTATION

Let’s find out all the details of the new Corsair HS 80 headphones in this review of the excellent product on both PC and PlayStation.

  • Corsair HS 80 – Review of the headphones for PC and PlayStation
ELDEN RING: MINIMUM AND RECOMMENDED PC REQUIREMENTS REVEALED 
GOLDENEYE 007: A REMASTERED MAY BE REVEALED SOON 
SIFU WILL GET EASIER WITH NEW OPTIONS 
FORTNITE X UNCHARTED: NATHAN DRAKE AND CHLOE FRAZER ARE COMING 
PLAYSTATION PLUS: FANS WILL BE ABLE TO REDEEM GTA ONLINE FOR FREE FOR A SHORT TIME 
POKÉMON LEGENDS: ARCEUS, MODS TO IMPROVE GRAPHICS ARE 
CALL OF DUTY: WARZONE MOBILE, THE ANNOUNCEMENT SEEMS CLOSE 
HORIZON FORBIDDEN WEST: NEED TO HAVE PLAYED THE FROZEN WILDS DLC? 
MINECRAFT, PRISON FOR A SIBERIAN BOY: “HE PLANNED TERRORIST ATTACKS” 
CALL OF DUTY: CONFIRMED THE NEW CHAPTER AND THE “REVOLUTION” OF WARZONE 
HALO, THE SOUNDTRACK WOULD COST MICROSOFT A LAWSUIT 
ASSASSIN’S CREED VALHALLA: DAWN OF RAGNAROK, DETAILS ON THE DLC IN THE NEW TRAILER 
LOST ARK: FREE VERSION POSTPONED A FEW MINUTES AFTER LAUNCH 
CALL OF DUTY: IS A SUBSCRIPTION SERVICE FROM INFINITY WARD COMING? 
GTA ONLINE: VALENTINE’S DAY THEMED UPDATE ANNOUNCED 
WILL CALL OF DUTY WARZONE BE “REMADE FROM THE GROUND UP” AND WITHOUT A CHEATER? 
GARY BOWSER: NINTENDO HACKER WILL SERVE PRISON, IT’S OFFICIAL 
MINECRAFT: THE FIRST EDUCATIONAL GAME ARRIVES THANKS TO MICROSOFT AND CAMBRIDGE 
DEAD ISLAND 2 RELEASED IN 2022? HOPES ARE LIT 
RESIDENT EVIL 4 REMAKE: REVEAL COMING SOON? DETAILS FROM A 

Corsair continues over the months to refine its product lineup in various areas, from keyboards, to headphones, to mice. These are articles dedicated to the world of video games that manage to position themselves in different ranges with regard to quality and – relatively – price, all linked to the presence of the excellent iCUE system that regulates everything on the PC, providing users with a the only platform with which to interface to manage the company’s devices, whether they are internal or external devices to computers. This time, we are here to talk to you about a new pair of headphones from the company, the Corsair HS 80 , which are in excellent shape both in terms of the PC world and on PlayStation., given their full compatibility, let’s find out all the details in this review.

Convenience to the next level

Le Corsair HS 80 si mostrano in una confezione piuttosto elegante, che lascia a casa questa volta la sfarzosità spesso presente per altri prodotti e presenta solo in parte le classiche tinte gialle che contraddistinguono l’azienda. Una volta aperto il tutto troviamo il device ben saldato con la plastica al fine di evitare eventuali danneggiamenti durante il trasporto, al quale si affianca anche un cavo da tipo C (porta delle cuffie) a tipo A per ricarica e utilizzo, assieme al manuale e alla chiavetta utile per sfruttare la funzionalità wireless. Il setup è insomma completo, e non delude sin da subito, ma passiamo quindi a scoprire il piatto forte.

Corsair HS 80

Il prodotto è abbastanza grande, al fine di adattarsi bene o male alle esigenze di tutte gli utenti, e si presenta in maniera abbastanza sobria anche fuori dalla confezione. Non troviamo infatti i classici effetti RGB a colorare il tutto, visto che questi sono presenti solamente per il piccolo logo della compagnia posto su entrambi i padiglioni, nonché completamente regolabili e sincronizzabili con tutti gli altri apparecchi. Dietro al padiglione sinistro sono stati posti anche dei tasti utili per controllare il volume e lo spegnimento manualmente, al fine di accedere al tutto con molta più velocità.

Il dispositivo si presenta con un comparto audio particolarmente buono, che su PC riesce a dare il meglio di sé grazie al supporto al Dolby Atmos (con una licenza gratuita fornita utilizzando le cuffie), e che invece su PlayStation 5 sfrutta il Tempest Engine in maniera simile alle Pulse 3D per fornire un’ottima esperienza di ascolto, sia in-game che per qualunque altra operazione. Nonostante il risultato risulti sempre e comunque ottimo, con l’esperienza cablata si ottiene un suono a 24 bit/ 96 KH, che peggiora a 24 bit/48 KHz sfruttando il meccanismo wireless, in ogni caso ottimo e particolarmente veloce per quanto concerne la connessione con le cuffie e comunque più che ottimo. C’è da specificare in questa recensione delle Corsair HS 80 che abbiamo a che fare con dei driver al neodimio da 50 mm con frequenza di 20 Hz-40.000 Hz, e una batteria integrata in grado di reggere fino a 20 ore, il che risulta quindi perfetto visto che non costringe gli utenti a dover caricare più volte le cuffie nel giro di una singola giornata.

Come accennato, grazie al programma iCUE è possibile sbizzarrirsi nel migliorare le potenzialità del setup e adattarlo alle proprie esigenze, migliorando la qualità di ascolto e quella del microfono integrato. Questo si presenta in ottima forma e offre un risultato davvero professionale, anche se ovviamente non paragonabile a quello di prodotti stand-alone, ma più che azzeccato per le comunicazioni dentro e fuori al gioco, come anche per riunioni varie. Piccola perla, il led luminoso permette di capire quando questo è funzionante o fermo, visto che alzandolo è possibile disattivarlo manualmente.

Corsair HS 80

Qualità e versatilità 

Il primo contatto con le Corsair HS 80 di cui vi parliamo in questa recensione potrebbe non essere dei migliori, per via delle “strane” invenzioni che Corsair ha fatto per migliorare al massimo l’headset in questione. Possiamo assicurarvelo infatti, il tutto è a fin di bene e il risultato finale è ottimo, e nel giro di qualche sessione per fortuna ogni dettaglio diventa normale, ci vuole davvero poco per abituarcisi. Si parte innanzitutto con la chiusura a strappo presente sull’arco principale, la quale risulta particolarmente difficile da padroneggiare le prime volte in cui si cerca di regolare le cuffie. In realtà però, una volta trovato il giusto compromesso, questa contribuisce molto per garantire più comfort e ridurre il carico del peso totale, poco meno di 400 grammi, e regolarle diventa invece molto più comodo.

Il secondo dettaglio riguarda invece i padiglioni, che al contrario della microfibra o della finta pelle sfruttano un tessuto in memory foam, particolarmente comodo sin da subito anche se molto diversi rispetto al classico feeling, e non azzeccato solo all’apparenza. Con l’aumentare delle ore è facile rendersi conto di come questa sia stata un’ottima trovata da parte della compagnia, e una volta fatta l’abitudine diventa anzi difficile tornare all’utilizzo di ulteriori padiglioni più classici.

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours